top of page

Tropea 5 vele 2023


Le 5 Vele dedicate al mitico e indimenticabile Presidente

La conquista delle Cinque Vele Blu, prestigiosissimo e massimo riconoscimento assegnato da Legambiente e dal Touring Club Italiano alle località considerate eccellenti in riferimento a più di 100 indicatori, mi riempie di una gioia e di un orgoglio immensi e indescrivibili.

L’emozione diventa ancora più incontenibile se penso che a raccomandarmi di puntare verso quest’ambiziosissimo traguardo è stata una personalità straordinaria, un uomo eccezionale che ci ha lasciato consegnandoci un messaggio importantissimo: non c’è cosa più degna del Servizio sincero reso, con competenza, coraggio, intraprendenza, determinazione, amore e senza limiti, al proprio Paese!

É per questo che, nella mia qualità di Primo Cittadino di Tropea, il luogo più bello del mondo, dedico le Cinque Vele, guadagnate col sudore del corpo e la gioia del cuore, al Presidente Silvio Berlusconi: le Vele sono azzurre, il colore che amava più d’ogni altro, il colore della Libertà!


TUTTI I COMUNI A CINQUE VELE (MARE)

I super premiati del 2023. Sono 21 le località che hanno ottenuto il vessillo più ambito delle Cinque Vele distribuite in 7 regioni. La Sardegna è risultata la regione più premiata con ben 7 località, seguono la Toscana con 4; la Puglia e la Campania entrambe con 3 località e la Sicilia con 2. Chiudono la classifica, la Basilicata e la Calabria, new entry di quest’anno, che raggiunge la vetta con Tropea.

Per saperne di più:

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page