• Federica Furchì

COVID-19 Italia: come sconfiggiamo noi il Coronavirus!

Sono mesi difficili questi. La nostra Italia, ma un po’ tutto il mondo, sta combattendo allo scopo di sconfiggere il nemico invisibile dell’inizio di questo nuovo decennio: il Coronavirus. Abbiamo paura, è una situazione angosciante quella che stiamo vivendo, ma anche da casa possiamo essere produttivi ed utili, cercando di mascherare la preoccupazione che certamente tutti noi nutriamo attraverso numerose iniziative.

Anche Furchì Wine resta a casa come tutti voi e, nel suo piccolo, ha voluto mandare avanti un progetto originale. Vi sarà sicuramente capitato di leggere qualche post su Facebook o Twitter come: “Cercasi ragazze e ragazzi per fare una fuga in campagna stile Decameron”. Furchì Wine ha voluto fare un passo avanti in tal senso. È nato tutto per gioco, come spesso accade.

Sette secoli or sono Boccaccio scriveva e pubblicava il suo capolavoro: il Decameron, una raccolta di cento novelle narrate in dieci giornate da dieci giovani rifugiatisi fuori Firenze per sfuggire alla peste nera che in quel periodo imperversava nella città.

Perché non riproporre un Decameron coniugando cultura e viticoltura? È proprio ciò che Furchì Wine da Mercoledì 26 Febbraio a Martedì 10 Marzo 2020 ha fatto: ogni giorno, basandosi sul tema originale delle 10 giornate del Decameron, sono state pubblicate delle video clip sulle pagine social dell’azienda.

Furchì Wine ha così ripreso gli angoli più belli della sua vigna scegliendo Federica Furchì, che prestando immagine e voce, ha ricevuto l’incarico di leggere dei passi bellissimi della letteratura di tutti i tempi, da Shakespeare a Esopo, da Saffo a Dante, sullo sfondo di simpatici scenari come su una carriola in mezzo alla vigna o su un albero di arance.

È nei momenti più difficili come questi che ci rendiamo conto di quanto sia unico avere la possibilità di vivere in campagna: è una vera e propria fortuna avere posti mozzafiato a portata di mano e l’azienda ha voluto condividere con voi la natura che inevitabilmente vince sempre su tutto e su tutti. Anche da casa, i followers di Furchì Wine hanno avuto la possibilità di avventurarsi nella natura in cui nasce l’impresa, innamorandosi della bellezza che ogni giorno l’Universo ci regala.

D’altronde la filosofia di Furchì Wine consiste nel fare le cose con il cuore ed il progetto ‘Decameron in Vigna’ è nato dal cuore e ci ha tenuti impegnati facendoci divertire e dandoci la possibilità di contribuire positivamente a risollevare gli animi degli Italiani che ogni giorno combattono. L’azienda non vede l’ora di intraprendere con voi nuovi viaggi, perciò le iniziative non si fermano qui. Furchì Wine è ottimista e non vede l’ora di farvi vivere un’indimenticabile vacanza a Tropea, quando ormai la situazione si sarà stabilizzata. A presto!









187 visualizzazioni
Contattaci:
+393317553104
Follow us
  • Bianco YouTube Icona
  • White Facebook Icon

Email: mfurchi94@gmail.com

Viale Don Mottola trav.11 89861 Tropea VV
P.iva 03754100794

© 2020 Site Web Powered by Gino Ferdinandi

Iscriviti alla nostra newsletter