Dove alloggiare e cosa fare in vacanza a Tropea: scoprilo!

Aggiornato il: mar 23

Nel centro storico di Tropea ci sono tantissimi B&B e affittacamere, come LaBoapartments, B&B Island, Casa Peonia o B&B Brezza marina eccellenti per i servizi offerti e la posizione trovandosi al centro di Tropea. A pochi metri dalla Stazione di Tropea invece troviamo il meraviglioso Hotel Tropis. Chi invece preferisce zone meno affollate può pensare di prenotare alla Casa vacanza Furchì wine, poco distante dal centro e vicino i campi di cipolle e i vigneti. O ancora si può scegliere la modalità campeggio e/o villette a cura del Villaggio Marco Polo e la soluzione Hotel offerta da Hotel L'Oasi.

Tropea è bene ricordare che non è solo giornata in spiaggia, molteplici sono le attività da svolgere per vivere a pieno gli usi i costumi e in generale la cultura del territorio Calabrese.

​Forse non tutti sanno che Tropea e i suoi casali sono stati da sempre vocati alla viticoltura, allora vien da sé pensare di prenotare un tour in vigna per scoprire le tecniche di vinificazione e i sapori unici dei vini della nostra Terra, accompagnati, perché no, dall’assaggio di prodotti tipici come la regina indiscussa di Tropea: la cipolla rossa!

Siete sazi dopo aver sentito parlare di cibo? E allora il prossimo tour lo facciamo in bici! Fantastiche pedalate lungo la costa e il promontorio ad ammirare panorami unici e scorci di una Calabria che si nasconde no per la vergogna ma perché vuole essere sedotta e scoperta.

​Ma abbiamo parlato già troppo di terra e allora spostiamoci finalmente a mare. Visitare tutta la costa vi sembra difficile perchè ci vuole troppo tempo? Niente di più facile con le escursioni coast to coast in gommone, in mezza giornata potrete ammirare in completo relax tutte le spiagge e le calette caratterizzanti la Costa degli Dei e magari concludere la gita in bellezza sorseggiando un aperitivo al tramonto!

​Ma dato che siamo già in mare che ne dite di cambiare rotta e puntare le Isole Eolie? In poche ore di navigazione si possono esplorare queste isole dal fascino indiscusso, meta apprezzata soprattutto da VIP e amanti di sport ed escursionismo.

​Qualcuno ha parlato di sport? E allora l’ultimo consiglio non può che essere dedicato ad uno sport unico, originale, estremo! Avete mai sentito la parola Flyboard? Si? No? Poco importa, perché in poco meno di mezz’ora in compagnia di uno dei rider più forti in Italia avrete la possibilità di vivere un’esperienza unica volando e fluttuando liberi sul nostro meraviglioso mare.

​Altre attività sono comunque disponibili in tutto il territorio, ma ti aspettiamo qui per scoprirle insieme!


135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti